Dream Theater il 22 gennaio 2014 al Palalottomatica.

Dopo l’incredibile successo di A Dramatic Turn Of Events, che li ha visti intraprendere un’incredibile tournee di 110 shows in 34 differenti paesi tra il 2011 e il 2012, Dream Theater, band icona del progressive metal internazionale, annunciano la prima tranche del loro prossimo tour Europeo, che toccherà anche l’Italia in occasione delle quali presenteranno il nuovo disco omonimo Dream Theater la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 24 settembre. 

La formazione attuale di DREAM THEATER vede come sempre James LaBrie alla voce, il talento di John Petrucci alla chitarra, John Myung al basso, Jordan Rudess alle tastiere e Mike Mangini alla batteria, quest’ultimo divenuto membro ufficiale della band nel 2010, ma entrato da subito perfettamente in sintonia con il sound e il talento del gruppo. 

Dream Theater è stato registrato al Cove City Sound Studios di New York, grazie al genio di John Petrucci e di Richard Chycki, noto per aver lavorato anche con artisti del calibro di Aerosmith e Rush. 
Il disco segna un nuovo brillante capitolo nella storia della band. Il concerto del 22 gennaio al Palalottomatica di Roma è un’occasione imperdibile per apprezzare l’incredibile tecnica che li ha resi, a tutti gli effetti, un colosso del panorama musicale di sempre.